Prenditi cura di piante e fiori
Orchidea Phalenopsis
I consigli di Fiori a Cosenza su come curare l'Orchidea Phalenopsis
L'orchidea phalenopsis è una pianta che per prosperare ha bisogno di molta luce e umidità. Un buon posto per la vostra pianta di Phalenopsis potrebbe essere accanto a una finestra esposta a est, magari dietro ad una tenda che la protegga dai raggi diretti del sole che potrebbero bruciarle le foglie.
Per le annaffiature vi consigliamo di immergere la pianta in un contenitore pieno di acqua per circa 5-10 minuti una volta alla settimana, ricordandovi di far scolare bene l'acqua in eccesso prima di riporla al suo posto.
La frequenza delle annaffiature dipende tuttavia dalle temperature dell'ambiente in cui si trova, in inverno, infatti, si consiglia di ridurre le annaffiature anche una volta ogni due settimane per evitare che le basse temperature causino marciumi radicali.
Potete valutare lo stato di salute e il fabbisogno idrico della vostra Phalenopsis dalle sue radici: se le radici sono argentee e secche probabilmente la vostra pianta ha bisogno di acqua, se al contrario sono verdi intense, umide e grosse la vostra Phalenopsis ha il perfetto ambiente in cui crescere.
I nostri prodotti che contengono l'Orchidea Phalenopsis:
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
